Volendo soddisfare qualsiasi esigenza di carattere architettonica nella realizzazione di pareti con forme curve, (a raggio costante o variabile), la ditta Di.Gi. Innovation srl , ha realizzato un di nuovo prodotto denominato “curvo-block” da utilizzare per Muri di Tamponatura di qualsiasi forma architettonica .
si è voluto fondere, in un’unica soluzione, le capacità di resistenza meccanica del calcestruzzo con le capacità di isolamento termico del polistirene. Ogni parete (di qualsiasi forma architettonica) viene realizzata con l’accoppiamento di blocchi (denominati “curvo-block”) costituenti i casseri in EPS, provvisti di forature resistenti, atte a ricevere il getto di calcestruzzo ed a portarlo a maturazione.
I blocchi “curvo-block” modulari di Tamponatura Esterna o Pareti divisorie interne sono accoppiate con appositi lamierini di collegamento.
Questo sistema permette:
Un’ottima coibentazione (grazie alla componente polistirolo) e risparmio energetico (eliminazione dei ponti termici, abbattimento del k termico – ovvero contenimento della trasmittanza termica“U”, minor impiego di energia e combustibili per riscaldamento/raffreddamento climatizzazione ideale);
Una miglior tutela ambientale (minori immissioni in atmosfera, minor escavazione del territorio per il prelievo di argille necessaria per la realizzazione di mattoni);
migliore insonorizzazione degli edifici;
migliore resistenza al fuoco;
di soddisfare particolari esigenze di cantiere (autoportanza, sicurezza, alleggerimento, facilità di movimentazione, semplicità di impiego, riduzione della carpenteria, sensibile riduzione dei costi di manodopera e dei tempi di realizzazione delle opere)
il miglioramento della risposta sismica (antisismicità)
di sodisfare la certificazione energetica (La Direttiva Europea 2002/91/CE)
I principali mercati di riferimento dei masterra.com manufatti denominati “curvo-block”, come per i manufatti in EPS (denominati “dmp-block”) sono: l’edilizia pubblica; le costruzioni civili, residenziali, commerciali ed industriali; le scuole, le strutture Turistico Alberghiere; gli ospedali….


Categorie: Uncategorized

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *